BIOGRAFIA
Leonardo Triassi. Armonicista molto apprezzato soprattutto per le sue doti tecniche ed espressive. Studioso del Blues e della musica nera, è spesso impegnato nell’organizzazione di seminari didattici.
Ha approfondito negli anni lo studio di questo strumento, grazie a corsi di perfezionamento con artisti come Carlos Del Junco e Howard Levy ed ha, inoltre, accompagnato diversi artisti di fama nazionale ed internazionale come Louisiana Red, Kant Duchaine, Andy J. Forest, Johnny Haertsman, Chris Jones, Herbie Goins, Eugenio Finardi, Blue Staff (Mario Insenga), Vincenzo Mancuso, ecc.
In questi ultimi anni, dopo essersi avvicinato allo Swing, ha iniziato ad esplorare la strada che lo ha portato verso il Jazz e la World Music, coinvolgendo lo strumento in sonorità e ruoli nuovi ed inesplorati.
Ha realizzato il portale www.doctorharp.it (dedicato esclusivamente allo strumento) e il metodo per armonica diatonica “Armonicista Autodidatta” distribuito dalla Carisch in diverse edizioni edifferenti lingue. Inoltre vanta diverse collaborazioni editoriali con riviste e siti internazionali specializzati.
La sua musica è voce dell’anima che vivacizza in modo cristallino ogni tipo di brano musicale arricchendolo di una verve personale ed esclusiva. La sua armonica è “un fuoco pirotecnico” pronto ad esplodere e ad elettrizzare chi lo ascolta.
“Giornale La Sicilia”.
Dal 2012 endorser delle armoniche Seydel.